menu


07/05/22

134:CINA MILLENARIA-IMPERATORI, KUAN YIN, DOU MU, DANA, GRANDE MURAGLIA, IMMORTALITÀ

 In questo nuovo video documentario approfondiremo le origini millenarie della cultura orientale, legata agli dei provenienti dalle sfere celesti, qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'attuale Cina dove esiste solo un collettivismo oppresso e schiavizzato.

L'inizio di questa grande civiltà risale a circa 5000 anni fa con il regno di Huangdi o dell'Imperatore Giallo, quando fu creata una cultura ispirata dal divino, furono sviluppate l'astronomia, la scrittura, l'ingegneria e la medicina. La grande Regina Madre dell'Occidente, che insieme all'Imperatore di Giada, il supremo sovrano del cielo, regnava in un palazzo di giada situato sul celeste monte Kunlun, il paradiso Hsi, dove esistevano le pesche dell'immortalità.

Nella tradizione asiatica c'è Kuan Yin, la dea della misericordia e della compassione, che osserva tutte le sofferenze del mondo, una divinità molto venerata fino ad oggi. Nel pantheon giapponese la divinità più importante è la dea del sole Amaterasu. Tra i popoli pre-celtici c’è la dea Brigit, conosciuta anche con il nome di Dana, era la potente dea della saggezza. Anche Dou Mu è una divinità venerata in tutta l'Asia sia dai buddisti che dai taoisti. È conosciuta come la Madre delle Sette Stelle.

E che dire del primo imperatore Qin Shi Huang, che in soli 49 anni di regno unificò il grande paese della Cina, ottenendo molti miglioramenti per la società, e creatore della Grande Muraglia Cinese? Che dire della ricerca dell'immortalità che in queste culture è sempre stata considerata come qualcosa di possibile da raggiungere? È qualcosa che viene menzionato in molte culture e la storia parla dell'esistenza di esseri immortali.