menu


22/05/23

153: ESPLORATORI ARTICO-ANTARTIDE APERTURA POLARE FRIDTJOF NANSEN VITA INTRATERRESTRE

 In questo nuovo video documentario approfondiremo la figura dei grandi esploratori che si sono spinti alla conquista dei Poli, sia nel Nord che nell'area antartica. Grandi e coraggiosi avventurieri che, desiderosi di scoprire aree inesplorate del Pianeta, hanno compiuto importanti spedizioni in quei luoghi remoti e inospitali, con grandi risultati e alcuni si sono spinti anche oltre, riuscendo a scoprire e ad entrare in quella meravigliosa Terra sconosciuta all'interno del Pianeta.

Esistono molte leggende che menzionano mari privi di ghiaccio, aree verdi con clima mite, vegetazione lussureggiante, uccelli e persino esseri che vivono nel mondo interno.

Scrittori famosi nel corso delle varie epoche hanno fatto allusione a queste terre paradisiache e gli esploratori che vi si sono avvicinati sono tornati con le prove della Terra Cava, la più grande scoperta geografica della storia.

E che dire dell'origine degli eschimesi che dicono che si trova nelle terre del nord? E qual è il mistero dei racconti di esseri che sono venuti sulla Terra da quei mondi interiori?