menu


15/11/23

164: T. BERMUDA, NAVI FANTASMA, UFO AIRFRANCE, MALAYSIA, CONCORDE, FOO FIGHTER

 In questo terzo episodio di Portali Stellari e Viaggiatori nel Tempo, ci addentreremo nel mistero delle sparizioni di aerei e navi, spesso con equipaggio e passeggeri, avvenute nel corso della storia, di cui fino ad oggi non si hanno più notizie.

Ci sono luoghi sparsi per il pianeta, come il Triangolo delle Bermuda o del Drago, dove si verificano strani fenomeni e anomalie, vortici o aperture che collegano varie realtà spazio-temporali, una sorta di portali o stargate che potrebbero spiegare questi eventi misteriosi.

Ci sono molti casi documentati, come la scomparsa del "Volo 19", o dello "Star Tiger", e dello Star Ariel, o di un Lockheed Electra, con a bordo la famosa pilota Amelia Earhart, scomparso senza lasciare traccia, e molti altri... E che relazione possono avere con le testimonianze di aviatori, militari o civili, che hanno avvistato o sono entrati in contatto con dischi volanti? E dei Foo Fighter, famosi avvistamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale? E con le testimonianze di collisioni di UFO con grandi aerei?

Altre sparizioni famose sono state quelle del volo Malaysia Airlines, con 227 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio, o il famoso volo Air France, il cui schianto fu causato da una collisione con un UFO, il caso dell'aereo supersonico Concorde, che è noto essere stato accompagnato da UFO in diverse occasioni. E altri che sono scomparsi in presenza di UFO. Qual è il mistero che si cela dietro questi casi?

Nell'ambito degli enigmi e dei misteri ci addentreremo anche nella scomparsa di navi, yacht, come la Mary Celeste, la Valbanera, la Frigorifique, la Zebrina, la Cyclops e molte altre, oltre ad altre vicende di navi fantasma, come l'Olandese Volante, la Triculeur e altri interessanti casi irrisolti.