menu


18/06/22

137: FINE ATLANTIDE,KALI YUGA,CATASTROFE GLOBALE, INONDAZIONE, DILUVIO,REINCARNAZIONE

 Il ricordo del Diluvio è nei miti e nelle leggende dei popoli di tutto il mondo. L'elemento comune è la distruzione di gran parte dell'umanità in un'epoca passata, a cui sopravvisse un gruppo ridotto con un personaggio principale: Noè, Nene, Atrahasis, Manu... a seconda della cultura che lo narra. A quei tempi la tecnologia era molto avanzata e alcuni fuggirono sulle loro navi note come vimana.

L'apparizione di resti di costruzioni che sono stati trovati sott'acqua in diversi mari e che risalgono approssimativamente a 12.000 anni fa comprovano l'esistenza della civiltà di Atlantide.

La mitologia e gli antichi scritti ci fanno sapere che le ultime epoche di Atlantide sono state contrassegnate da un'immensa catastrofe in cui onde alte come montagne, uragani ed esplosioni vulcaniche scossero l'intero pianeta. Le ipotesi sull'impatto, circa 13.000 anni fa, con un grande asteroide o cometa che accelerò la fine dell'ultima glaciazione e che avrebbe determinato un cambio cruciale nella storia della nostra civiltà, distruggendo Atlantide e causando il Diluvio, viene sostenuta da vari ricercatori contemporanei.