menu


15/10/22

145: GIOIELLI MALEDETTI-DISGRAZIE ROMANOV,DIAMANTE REGGENTE,LIZ TAYLOR,CATERINA,AGRA

 In questo nuovo documentario ci addentriamo nell'affascinante mondo delle pietre preziose, in particolare in quello dei cristalli di quarzo, delle ametiste, delle agate, degli smeraldi, dei granati, dei rubini, degli zaffiri, dei diamanti e di molti altri.

I grandi gioielli sono sempre stati nelle mani del potere, dei reali, delle celebrità o di coloro che hanno acquisito grandi fortune: i Gioielli dei Romanov dell'antica Russia, l'Orlov Nero, il diamante Hope con la sua fosforescenza rossa, il Koh-i-Noor che è ora nella corona britannica, il Blue Heart del Titanic...

Sono pietre incredibili, forgiate miliardi di anni fa all'interno della Terra, che una volta portate alla luce fanno emergere la parte migliore, o peggiore, dell'uomo. Molte sono state acquisite in seguito a omicidi e rapine, causando disgrazie agli usurpatori e alle loro famiglie di generazione in generazione.

Nella maggior parte dei casi si tratta di ambizione, avidità, invidia… e sono circondate da circostanze in cui il crimine è presente in un modo o nell'altro, rimanendo nella memoria dei cristalli, accumulando quelle frequenze negative che vengono poi trasmesse ai loro futuri proprietari, portando in molti casi cattiva sorte, sfortuna e disgrazia alle loro famiglie, così il diamante Wittelsbach, il diamante di Elizabeth Taylor, l'Idol's Eye, l'Agra, lo spinello chiamato Principe Nero, l'ametista maledetta Heron-Allen, l'anello di Alfonso XII e molti altri.

Molti autori ritengono che questa realtà della "maledizione delle pietre" debba essere presa come una lezione di vita: fare il male ha le sue conseguenze.