menu


29/10/22

146: TESORI DELLA TERRA CAVA, CATARI-TEMPLARI, PIRATI, IRAM, OFIR, TROIA, L. ZAFFIRO

 I tesori nascosti ci portano con l'immaginazione in un mondo di avventure di pirati, di cercatori, di deserti d’Arabia o delle isole dei Caraibi, di molti tesori che non sono ancora stati trovati, come il tesoro dei Templari, dei Catari a Montsegur, le miniere d'oro di Ofir del saggio Salomone, altri come l’El Dorado, il tesoro di Lima e molti altri ancora.

Alcuni di questi tesori sono associati ai personaggi che li nascosero o alle navi su cui naufragarono. Altri sono tesori mitici custoditi da esseri mitologici, siano essi giganti, geni o draghi. Possono anche essere incantati, altri portano doni e gioia ai loro proprietari e possono essere raggiunti solo attraverso un cuore puro e limpido... e alcuni portano solo sofferenza perché sono stati coinvolti in furti, crimini, ambizioni.

Questo perché non appartengono a questo mondo di superficie del pianeta, ma al suo interno, al magico mondo dell'Agharti e alle sue bellissime città, come Shamballa, Erks, Telos, città sotterranee abitate da esseri evoluti e da altri rifugiati provenienti da Atlantide, Lemuria e Iperborea.

Il paradiso dei tesori sommersi è senza dubbio il Mar dei Caraibi, con le sue migliaia di navi, galeoni, fregate, vascelli affondati fin dalla scoperta dell'America, ma nel corso della storia, in giro per il pianeta, ne troviamo molti altri come il Tesoro di Alarico, di Priamo, che portò alla scoperta della mitica città di Troia, l'Iram delle Sabbie, il Tesoro delle grotte di Son Bhandar (India), Il Libro di Zaffiro... e molti altri ancora da scoprire.