menu


18/07/23

157: GRECIA-TERRA INTERNA, OLIMPO, IBRIDI-ROBOT, MEDICINA-MUSICA, HERMES, ATENA

 L'Antica Grecia, come parte di Atlantide, possedeva innovazioni inimmaginabili per noi, sia a livello umano che tecnologico e spirituale. L'ampia e meravigliosa storia dell'antica cultura greca non si basa sulla mitologia o sulla favola, ma si fonda sulla vita e sulle gesta degli dei, dei semidei e degli eroi, che hanno origini molto antiche. Divinità che fin dall'antichità sono state in contatto con gli esseri umani per insegnargli e aiutarli nel loro sviluppo.

I fatti narrati da molti storici, pensatori e rinomati filosofi, come Omero, Esiodo, Platone, Aristotele, Socrate, che hanno parlato della grandezza di questo popolo, sono reali e sono alla base della nostra cultura occidentale, una grande eredità che fa parte del nostro presente.

Sia nei miti che negli antichi racconti ci sono riferimenti a vari regni e luoghi misteriosi che si collegano alla Terra Cava; luoghi come l'Olimpo, il Giardino delle Esperidi o il mondo di Ade fanno parte di quei luoghi magici che esistono tuttora nel vasto regno sotterraneo dell'Agharti e altrove.

Gli insegnamenti lasciati da divinità come Hermes, in relazione al mondo interno, il suo caduceo e la medicina, la dea della saggezza Atena, che ha sempre voluto aiutare le donne, i templi, il teatro, la medicina, le feste eleusine, dove si celebravano i misteri legati ai mondi interni alla Terra... i giochi sportivi, le processioni come le Panatenee, l'eredità di Ermete Trismegisto e una miriade di miti che ci insegnano la lotta del bene contro il male e come gli dei abbiano sempre sostenuto l'umanità, e ora tocca a noi prendere il nostro posto.