menu


28/07/23

158: IPERBOREA-TERRA CAVA, POLI, GIGANTI, TULE, ISLANDA, CAUCASO, MELCHISEDEK

 Le antiche tradizioni raccontano che al di là di dove nasce il vento del nord, o Borea, esisteva un'isola meravigliosa circondata da imponenti montagne di ghiaccio. Si dice che gli abitanti di Iperborea fossero esseri giganti di una bianchezza madreperlacea, quasi traslucidi, di una bellezza e di un ingegno superiori a quelli umani e dotati del dono della chiaroveggenza.

Si trattava di una civiltà molto avanzata, che ha lasciato tracce lontane per lungo tempo in Islanda, Groenlandia, Scandinavia, fino alle isole britanniche, alla Russia, alla Siberia e all'attuale Asia settentrionale.

La sua origine è il risultato della prima razza che ha abitato il pianeta: la razza polare, anche se alcuni ricercatori suggeriscono che la sua provenienza fosse dallo spazio esterno, sono anche collegati all'interno del pianeta dalla stessa sottigliezza dei suoi abitanti. Nelle regioni polari, diverse decine di migliaia di anni fa, esisteva un clima semi-tropicale, che cambiò a causa di una deviazione dell'asse terrestre.

La storia dell'umanità è iniziata molto prima di quanto scritto nei libri ufficiali; Iperborea, Lemuria, Atlantide e altri antichi continenti esistevano decine e milioni di anni fa.

Testi antichi, miti, leggende, testimonianze archeologiche e profezie misteriose sono state raccolte nella memoria dell'umanità nel corso dei millenni. È per questo che l'essere umano ha sempre cercato quelle terre paradisiache, l'Isola di Tule, Asgard, la Terra del centro supremo, il Paradiso artico o l'Isola di Cristallo.



18/07/23

157: GRECIA-TERRA INTERNA, OLIMPO, IBRIDI-ROBOT, MEDICINA-MUSICA, HERMES, ATENA

 L'Antica Grecia, come parte di Atlantide, possedeva innovazioni inimmaginabili per noi, sia a livello umano che tecnologico e spirituale. L'ampia e meravigliosa storia dell'antica cultura greca non si basa sulla mitologia o sulla favola, ma si fonda sulla vita e sulle gesta degli dei, dei semidei e degli eroi, che hanno origini molto antiche. Divinità che fin dall'antichità sono state in contatto con gli esseri umani per insegnargli e aiutarli nel loro sviluppo.

I fatti narrati da molti storici, pensatori e rinomati filosofi, come Omero, Esiodo, Platone, Aristotele, Socrate, che hanno parlato della grandezza di questo popolo, sono reali e sono alla base della nostra cultura occidentale, una grande eredità che fa parte del nostro presente.

Sia nei miti che negli antichi racconti ci sono riferimenti a vari regni e luoghi misteriosi che si collegano alla Terra Cava; luoghi come l'Olimpo, il Giardino delle Esperidi o il mondo di Ade fanno parte di quei luoghi magici che esistono tuttora nel vasto regno sotterraneo dell'Agharti e altrove.

Gli insegnamenti lasciati da divinità come Hermes, in relazione al mondo interno, il suo caduceo e la medicina, la dea della saggezza Atena, che ha sempre voluto aiutare le donne, i templi, il teatro, la medicina, le feste eleusine, dove si celebravano i misteri legati ai mondi interni alla Terra... i giochi sportivi, le processioni come le Panatenee, l'eredità di Ermete Trismegisto e una miriade di miti che ci insegnano la lotta del bene contro il male e come gli dei abbiano sempre sostenuto l'umanità, e ora tocca a noi prendere il nostro posto.



03/07/23

156: GRECIA, TERRA CAVA, MITI, DÈI OLIMPO, EROI, ULISSE, GIASONE, TESEO, ORACOLI

 La Grecia è stata in Occidente la cultura che ha ereditato le caratteristiche più vicine a quello che era Atlantide, tutto lo scenario dell'antica Grecia era lì da epoche antidiluviane. Furono età di magia, bellezza e splendore, a contatto con la Terra interna, in cui gli dèi dell'Olimpo, una famiglia divina presieduta da Zeus ed Era, con Apollo, Poseidone, Atena, Hermes, Ares, fino a 23 dèi e dee sovrani della mitologia, convivevano con gli uomini in quelle prime età ed epoche dorate di Atlantide, e li aiutarono fondando città, insegnandogli e guidandoli nel loro sviluppo ed evoluzione.

In quelle epoche c'erano anche gli eroi, uomini valorosi che realizzarono vari compiti raccomandati dagli dèi, che li aiutavano guidandoli nelle loro imprese. Tra loro risaltano Ulisse e la ninfa Calipso, Giasone e gli Argonauti in cerca del vello d'oro, che viaggiarono verso la Colchide, luogo che fa riferimento alla Terra interna al pianeta. Così come altri miti, come quello di Orfeo ed Euridice, Demetra e Persefone, che ci lasciano insegnamenti relativi a questi luoghi mitici ma reali.

I protagonisti delle opere di Omero, l'Odissea e l'Iliade, dèi eterni come Hermes e Atena, Ares, Poseidone... eroi, ninfe, muse, oracoli… Ercole e le sue 12 fatiche, sfingi alate… giganti e ciclopi… Fanno tutti parte di un mondo diverso che non era legato a leggi materiali, ma faceva piuttosto parte del mondo più sottile all'interno della Terra.