menu


21/01/23

150: SAGHE FAMILIARI MALEDETTE, ARNAUD, HARRIMAN, KOCH, DUPONT, BUSH, WALTON, AL SAUD

 In questo video documentario continueremo a sviluppare il tema delle dinastie maledette. Normalmente queste famiglie sono coinvolte in trame di denaro, fortune, potere, ricchezza, ma anche in disgrazie, scandali, morti violente e premature, e persino in omicidi che rendono i loro membri sventurati nonostante la posizione o il denaro e i beni accumulati per generazioni.

Così abbiamo famiglie come i Dupont, che grazie ai loro affari non sempre onesti e trasparenti si sono arricchiti a spese di altri, c'è anche la dinastia Bush, una saga di politici spietati e criminali che sono stati coinvolti nell'inizio di diverse guerre e in attentati come quello alle Torri Gemelle che hanno causato morte al loro passaggio, o la famigerata famiglia Koch, proprietaria di una raffineria di petrolio, coinvolta in contraffazioni, furti e abusi.

I Walton, fondatori dei supermercati Walmart, hanno monopolizzato il mercato per imporre le loro regole, ma ci sono molte cose che occultano sullo sfondo. E altre famiglie che appartengono ai reali, come gli Asburgo, che soffrivano di malattie ereditarie dovute alla consanguineità. Gli Al Saud, i reali dell'Arabia Saudita che promuovono una visione dell'Islam rigida e piena di regole, ma sono immersi in omicidi, tradimenti, abusi, tutto per amore dello strapotere.