menu


28/11/22

147: FAMIGLIE MALEDETTE, KENNEDY, ONASSIS, BORBONI, GRIMALDI, ROMANOV, THYSSEN, ALTRI

 Nel corso della storia ci sono famiglie che sono state considerate "maledette" a causa di disgrazie che hanno colpito non solo i loro singoli membri, ma sono state anche tramandate di padre in figlio per generazioni. Famiglie famose come i Kennedy, uno dei casi più documentati di maledizione familiare, gli Onassis, i Grimaldi, la Casa d'Asburgo o i sovrani dell'Impero austro-ungarico, che nel corso degli anni hanno subito incidenti, malattie, morti premature o ogni tipo di disgrazia e sofferenza. Anche i casi dei Borboni, dei Romanov, della dinastia dei Rothschild, dello Scià di Persia sono altrettanto noti.

O di altre famiglie come i Thyssen, i Savoia, e particolarmente rilevante è il caso della regina Vittoria I d'Inghilterra, che lasciò un'eredità di emofilia in varie monarchie d'Europa, causando morte prematura e sofferenze alla maggior parte dei discendenti maschi, tutto ciò ci fa pensare che ci deve essere una qualche causa per cui questo accade e come le disgrazie e le sfortune possano essere trasmesse di generazione in generazione, lasciando una famiglia marchiata come maledetta.

Che si tratti di banche, politica, industria farmaceutica, automobilistica, moda, cinema o persino vendita di alcolici, sono molti i settori in cui le saghe familiari più potenti del pianeta si sono arricchite per poi cadere, in alcuni casi, rovinosamente in disgrazia.