menu


03/10/22

144: ORIGINE PIETRE PREZIOSE-GIOIELLI MALEDETTI DIAMANTE HOPE,SANCY,KOH-I-NOOR,ORLOV

 Parlare di pietre preziose significa parlare del mistero del pianeta. La bellezza, il colore e la luce di cristalli, quarzi, minerali, gemme, pietre preziose come ametiste, agate, smeraldi, quarzi, tormaline, granati, rubini, zaffiri, diamanti e molti altri, così come l'oro, l'argento, il rame... hanno tutti un'origine e una relazione diretta con la Terra Cava e sono stati un dono degli esseri dell'Agharti.

Gioielli preziosi che sono stati forgiati con fatica dagli elementi nel corso di milioni di anni. Minerali dalle grandi proprietà e dalle straordinarie vibrazioni che hanno accompagnato i momenti più importanti della storia ed i suoi personaggi, sono stati utilizzati da diverse culture e popoli della storia per la protezione, la guarigione e la medicina, per la longevità e l'evoluzione spirituale. Sono molti i talismani utilizzati da personaggi famosi nella storia.

Ma sono stati anche ambiti da molti che li hanno rubati o acquistati in modo disonesto. A causa dell'ambizione degli uomini, delle invasioni, delle guerre e delle lotte dei popoli, del dominio e della schiavitù di alcuni su altri, grandi sventure e disgrazie si sono abbattute su coloro che li hanno rubati, rimanendo segnati fino ad oggi da dolori e maledizioni, come nel caso del Diamante Hope, del Sancy, del Koh-i-noor, dell'Orlov Nero, dello Zaffiro Viola di Delhi e di altre gemme, a causa delle quali i loro proprietari hanno subito ogni tipo di tragedia e morte orribile nel corso delle generazioni.