menu

13/04/20

Pandemia attuale e del passato, Monarchie, Povertà, Isolamento e Crisi globale

****NUOVO FORMATO CON AUDIO****
***QUESTO DOCUMENTARIO, AL SUO INTERNO, È DIVISO IN 3 PARTI ***
Nel corso della storia, grandi epidemie distrussero la vita e l’economia di nazioni intere, incluso famosi personaggi della storia che morirono a causa di queste calamità, analogamente a quello che sta succedendo oggi in tutto il pianeta… dall’antica peste di Atene, il colera, il tifo, il vaiolo, la peste nera, l’influenza spagnola e molte altre che hanno causarono milioni di morti in tutto il mondo.
Ma come è possibile che, con tutti gli sviluppi tecnologici e scientifici che abbiamo oggi, non si trovi ancora una soluzione definitiva per curare questo virus mortale che si diffonde in tutto il pianeta? E che cosa possiamo dire dell'incremento della povertà, dell’indigenza e della violenza che si accelera per l’isolamento forzato? È giustificata quest’azione così sproporzionata, che genera uno stato di ansia e di terrore, mentre continuano a morire grandi quantità di persone innocenti, tra cui più di diecimila anziani? Sarà che la disumanizzazione sta prendendo potere? Addirittura si prevede che a breve le cifre saranno ben maggiori, ma la cosa più sorprendente è che le statistiche non coincidono con la realtà…
O forse esiste un movimento segreto, mentre il sistema economico mondiale sta collassando, ed i vincitori dell'enorme crisi sono le grandi multinazionali, mentre si preparano ad una digitalizzazione globale assieme alla nuova moneta digitale? Sarà veramente un virus creato in laboratorio, o un’arma biologica come si dice di altri virus come l’Ebola, l’HIV? O avrà qualche relazione con queste antenne per le reti satellitari ad alta radiazione elettromagnetica, che vengono implementate ovunque, o con la geoingegneria e le sue nanoparticelle?
Definitivamente stiamo vivendo una catastrofe sociale ed economia con gravi conseguenze e dobbiamo stare attenti a quanto accade.