menu

12/07/19

salute fisica, psico-emotiva, stress, ansia, depressione, saper pensare-sentire

****NUOVO FORMATO CON AUDIO****
***QUESTO DOCUMENTARIO È DIVISO AL SUO INTERNO IN TRE PARTI**

In realtà la salute fisica, mentale ed emozionale sono stati naturali del corpo umano, tuttavia a causa delle abitudini alimentari negative e dello stile di vita, la maggior parte delle persone soffre di diversi problemi che limitano la capacità di avere una vita sana.
Il nostro corpo è un'estensione della coscienza, ed a sua volta la nostra mente e le emozioni hanno influenza sulla malattia e sulla salute. In definitiva, niente è scollegato o separato e tutto il nostro organismo lavora all'unisono con una perfezione assoluta, poiché il fine è evolvere positivamente.
Tuttavia in quest’epoca oscura dobbiamo comprendere quei fattori che pregiudicano l'equilibrio necessario per avere un'autentica salute: fattori come stress, ansia, sensi di colpa, tristezza, scoraggiamento, depressione, prestare attenzione solo alla negatività, disfattismo, fobie, complessi sono tutti aspetti che cercano di mantenerci sconfitti ed incoscienti…
Per questo è urgente creare un'emozione positiva che ci aiuti a fortificare la nostra salute fisica ed interna, aspetti come l'affetto, lo stato d’animo positivo, l'intelligenza emozionale, la capacità del perdono, l'empatia, la comprensione verso gli altri, la sana comunicazione, sono fattori che possono oltretutto fortificare la nostra salute fisica, psicologica, emozionale e spirituale ed ugualmente aiutare gli altri.
Allora dovremmo fare un maggiore sforzo affinché prevalga l'armonia e la pace in ogni ambiente in cui ci muoviamo, dovrebbe regnare l'equanimità, l'affetto ed il rispetto sincero, così come un vero appoggio umano ed emotivo. La chiave principale risiede nell’imparare a sapere pensare e sentire adeguatamente.