menu


17/02/20

Sostanze Tossiche, Chimiche, Virus, Cibi irradiati, Ormoni, Consumo Carne, Abusi

****NUOVO FORMATO CON AUDIO****
***QUESTO DOCUMENTARIO È DIVISO AL SUO INTERNO IN TRE PARTI***

Il cibo è l'elemento basilare nello sviluppo di ogni essere vivente, tuttavia ha smesso di essere naturale ed è pieno di conservanti, pesticidi, aromi artificiali, coloranti ed ogni tipo di agente chimico geneticamente modificato.
Oggigiorno gli alimenti processati contengono vitamine artificiali e minerali inorganici, tutto con l'intenzione di convincere i consumatori che questi prodotti sono arricchiti e hanno un maggiore valore nutritivo. Come la carne, che attualmente ha grandi quantità di antibiotici, ormoni dell'ingrasso e della crescita, conservanti ed altri additivi tossici che sono stati pensati per massimizzare la produzione delle fattorie industriali.
Il nostro organismo è stato progettato per avere salute e vitalità, tuttavia le abitudini alimentari e gli stili di vita poco salutari conducono a numerosi problemi di salute: le cause più comuni delle malattie sono collegate all'accumulo di tossine derivate da un'alimentazione piena di sostanze chimiche, pesticidi, additivi, agenti inquinanti presenti nell'aria, acqua e terra.
Ci sono anche rischi di sostanze chimiche come quelle che si nascondono nei prodotti per la pulizia, deodoranti, detergenti, cosmetici, profumi, contenitori di alimenti confezionati… chimici sintetici che sono stati collegati al cancro, alla tossicità riproduttiva, allergie etc. E che cosa dire degli alimenti transgenici manipolati con virus, o della presenza di petrolio in alcuni alimenti? E sul consumo di carne, quale sarà il risultato per la salute del consumo di carne di animali di fattorie industriali, trattati con medicine ed ormoni, ed esposti ad un grande stress o dolore prima di essere macellati?